Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2008, 23:34   #1
niknit
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
filtro tetra ex600: consigli e pareri sull'utilizzo

Ciao, ho deciso di acquistare questo filtro per il mio acquario da 54 litri netti. Lo prendo più grande proprio per avere un maggiore filtraggio e pulizia (come mi è stato consigliato da qualcuno di voi).

Prima dell'acquisto però volevo capire alcune cose che non mi tornano vedendo la disposizione dei materiali filtranti di cui allego anche una foto:

- Ripiano inferiore: Anelli in ceramica Tetratec® CR su spugna filtrante biologica Tetratec® BF
- Secondo ripiano: Sfere biologiche per filtri Tetratec® BB
- Terzo ripiano: Spugna filtrante biologica Tetratec® BF, materiale filtrante al carbone Tetratec® CF per uso a breve termine, tampone filtrante Tetratec® FF

da quello che ho capito l'acqua verrebbe aspirata da sotto.
Al primo passaggio incontra i canolicchi (ma che senso ha metterli sotto? ma in questo caso tutto lo sporco e lo schifo non rimane incastrato nei canolicchi e questo nn può creare un blocco dell'acqua che potrebbe nn passare????
poi la spugna

poi le sfere biologiche (sul libretto è scritto che sono queste che creano la cultura batterica). Ma quando viene pulito il filtro il cassettino delle sfere biologiche viene per forza tirato fuori dall'acqua e così facendo nn si perdono i batteri che vi si depositano???

alla fine tampone ovatta...

bisogna quindi seguire l ordine così come è descritto?
al posto della spugna carbone che potrei mettere in questo scompartimento??????

chi utilizza questo filtro mi può dire come ha disposto i materiali filtranti per un uso ottimale e come lo pulisce e ogni quanto lo pulisce???

I materiali filtranti dopo quanto tempo poi bisogna cambiarli e cosa bisognerebbe cambiare? solo le spugne????
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08613 seconds with 14 queries