Ho parlato al telefono con il negoziante e posso dire che loro erano in buonafede.
Il pesce gli è stato venduto come cruzi anche se cruzi non era.Mi è stato venduto come cruzi per errore.
Non mi hanno rifilato una fregatura volutamente e si sono dimostrati disponibili a risolvere la situazione.
Mi dispiace solo che abbiano recepito nel modo sbagliato cio che ho scritto.
Forse mi sono espresso male e magari potrei esser apparso un po brusco;ma a cio era dettato semplicemente dal fatto che mi sono sentito preso in giro da persone di cui mi fidavo.Tutto qui.
Il mio intento non era di certo ledere qualcuno e cio non è accaduto perche il nome del negoziante non era visibile.
Vorrei far notare che se mi sposto di 60km(120 totali) per venire da voi è perche vi ritengo diversi da altri negozianti.
Spero voi comprendiate.
Per correttezza aggiungo che nel frattempo grazie all'aiuto di un utente(che ringrazio sentitamente) sono riuscito a capire che il mio apistogramma non è ne un cruzi ne un ibrido bensi è un Apistogramma Piauiensis.Ed ecco qui un link che lo dimostra.
http://www.israquarium.co.il/Fish/Ap...iauiensis.html
Visto che non è un ibrido sono felice di tenerlo nel mio acquario e tentare la riproduzione.
Cordiali saluti.