Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2008, 00:19   #25
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i pangio ce ne vorrebbero almeno 3 perchè sono gregari, io ce li ho, e stanno anche bene, però non sono soddisfatto della convivenza con le boraras, cioè praticamente ho dovuto inserire le rasbore hengeli che muovendosi sempre ed essendo più grosse, intimidivano i pangio col movimento e li fanno restare a fondo.
Prima invece i pangio nemmeno le vedevano le brigittae e pensando di essere soli in vasca nuotavano spesso a mezz'acqua( in modo goffissimo e buffissimo) e si sentivano i padroni dell'acquario. le brigittae erano terrorizzate da loro e non uscivano nemmenoper mangiare. invece con le rasbore hanno preso coraggio e pur non facendo branco insieme le tollerano a breve distanza.
Le boraras brigittae non sono difficili per valori dell'acqua, però sono piuttosto tignose come comporamento, infatti essendo minuscole sono paurose rispetto agli altri pesci, ma allo stesso tempo sono un pò aggressive fra di loro e si crea una gerarchia nella quale spesso quelli dominanti scacciano gli altri.
Certo col betta i pangio se ne staranno al loro posto, comunque fra betta, caridinie e pangio le vedo un molto stressate ste brigittae, poi magari le tue crescono di più delle mie e vengono più coraggiose, però sono scettico.

A mio avviso le brigittae stanno veramente bene in un acquario fra 30 litri in gruppi da 10 a 25 accoppiate solo a neocaridine tipo red cherry. in questa configurazione non è esclusa la riproduzione di tutte e due le specie nello stesso acquario. Infatti è proprio quello che farò spostando i miei pangio e rasbore nel futuro 100 litri.

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11121 seconds with 13 queries