|
Originariamente inviata da fedede
|
probabilmente, o la gente è dura di comprendonio, o sono io che non mi so spiegare correttamente, e ho dubbi della seconda....
la vasca era dedicata inizialmente a sudamericano...solo che poi abbiamo preso sti benedetti nigro....la 3° coppia era una coppia N...il questito verteva sul fatto se era possibile inserirla, da quanto ho capito no....ma la coppia di maronii non mi pare eccessiva...
le misure esatte sono 81x36x50 precise....145lordi
|
I nigrofasciatum non stanno bene con nessun altro, a mia esperienza, meno aggressivo di un Oscar, o un Jack Dempsey (Octofasciatum) o simili. Quindi se ti piacciono, lascia una sola coppia (loro). Le dimensioni della vasca non ti consentono di mettere altro. Se non avessi avuto i Nigro ALLORA una coppia di Scalari e una di Maronii forse ci potevi provare, oppure come suggeriva
lusontr ciclidi nani OPPURE Pelvicachromis ci stavano bene, ma con i Nigro in una vasca come la tua non ci sta NIENTE ALTRO (e solo una coppia altrimenti si ammazzano tra di loro). Però sono pesci belli e dal comportamento affascinante, nonché facilissimi da riprodurre, quindi vale la pena attrezzare una piccola vasca come la tua solo per loro.