Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2008, 00:25   #1
VampyreSlayerGuy
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a VampyreSlayerGuy

Annunci Mercatino: 0
Dubbi sulla forza di immissione della pompa

ciao a Tutti, nel mio acquario ho (come da descrizione) 3 oranda.
il filtro è di quelli a scomparti impilabili, pompa+alloggiamento carbone+alloggiamento spugna (forato)

domande:
1) il filtro era compreso nell'acquario, va bene per una acquario da 20 litri o devo vedere di procurarmi un'altro tipo di filtro? tipo quello a scomparti con alloggiamento termostato, lana, spugna, cannolicchi, pompa... ecc...?

2) la potenza della pompa non è regolabile, c'è una ventolina che fa circorare l'acqua... avendo tolto il carbone (come consigliato da vari gestori di acquari, almeno che non debba purificare da medicinali o coloranti) la pompa "tira"... ma soprattutto spruzza... la riimmissione è a c.a. 3 cm dal pelo dell'acqua (sta sommersa), ma smuove il pelo, creando un tremolio... l'aspirazione non è troppo forte: le "cacche" e i bruscolini in sospensione ci passano vicino senza venir risucchiati troppo prepotentemente, ma i pesci sembrano sempre nuotare controcorrente e se si fermano sembrano risucchiati dal filtro. Quindi, c'è il pericolo che la corrente dia fastidio? non è che mi si stressano i pesci perchè costretti a nuotere continuamente? riescono a dormire con la corrente? cosa posso mettere nell'alloggiamento del carbone per ridurre eventualmente la pressione?

ok, le domande sono un po' + di quelle che credevo, spero che mi rispondiate presto, perchè i pesciolini mi fanno un po' pena sempre affannati, e se qualcuno mi assicura che devono farlo sono più tranquillo.
grazie in anticipo a chi mi darà una mano.

ciao Andre

PS: ho trovato le caratteristiche del filtro:
http://www.birstall.co.uk/prodimages...l_filterss.jpg (il mio è il primo a sx)
Portata: 300 l/h
Potenza: 4,5 W
VampyreSlayerGuy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11540 seconds with 15 queries