Discussione: CONSIGLIO Canon
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2008, 23:15   #2
Porraz
Imperator

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,
le 2 mecchine per qanto apparentemente simili, appartengono alla categoria amatori evoluti la prima e semipro la seconda...
per avere per molto tempo grandi soddisfazione con un utilizzo forse un po' più facile e emmediato ti consiglierei di partire con la 450D che come dicevo ha già funzioni molto evolute come il live view (utilissimo nelle macro...)ma ad un prezzo ancora "umano"... la 40D è una macchina stupenda e consolidata con funzioni giù da fotografo evoluto... io ho quest'ultima... se sei sicuro di non interrompere tra qualche mese questa nuova passione... allora pensa anche a questa; oltretutto essendo uscita ora la 50D, potrai trovarla a prezzi molto buoni...

come macro ... puoi optare per il 100mm 2.8 canon oppure i 150 e 180 sigma macro 1:1. Per i tubi lascerei perdere senza avere un'ottica macro...

come ottica generalista parlano molto bene di quella in kit con la 450 cioè il 18mm f3.5-4.5 IS. oppure c'è il sigma 17 e in alternativa il canon 17 is (che però è meno luminoso).... a salire di prezzo troverai tante altre ottiche della serie L.

se ti fai un giro su dpreview.com potrai trovare dei test approfonditi per farti un'idea migliore... e su photozone.de potrai vedere dei test di obiettivi.

abbiamo parlato spesso di macro e altro da queste parti.. dagli una letta...

ciao
Porraz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10260 seconds with 13 queries