Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2008, 02:40   #2
thflair
Guppy

Città: Rivoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto.

Guarda, ti do le risposte alle tue domande di cui sono proprio sicuro.

L'impianto ad osmosi...lo devi comprare. L'acqua di qualità è la prima cosa che devi ottenere, ed è impossibile prescindere da tale aggeggio. Compra un conduttivimetro con la scala di misura adeguata (sjoplin docet), e almeno un test per i silicati (credo ma attendi conferma dai maestri), e fai test all'acqua che esce dai tuoi rubinetti. Poi contatti decasei e lui ti indirizza sull'acquisto. Così la prima cosa la sistemi: l'acqua.

Per quanto riguarda la negoziante, tante diatribe e tante discussioni sono nate qui e in mille altri luoghi. In genere i negozianti tirano acqua al loro mulino, ti portano a costruire un sitema che magari all'inizio può farti risparmiare ma poi sul lungo periodo dimostra grande instabilità, cosa che ti costringerà a spendere da loro un pacco di quattrini. Altri sono semplicemente ignoranti e usano sistemi che si usavano 20 anni fa, quando hanno imparato il loro mestiere, e che ora è stato dimostrato essere decisamente poco validi e superati (sto leggendo un libro un pò datato che ne è la prova). Altri invece sono onestissimi, sinceri e preparati. Questi ultimi ti illustreranno niente più e niente meno i metodi di gestione che sono riportati qui su AP. Essenzialmente qui vai sul sicuro perchè è gente che parla solo per passione, senza lucro alcuno. Comunque il consiglio migliore è leggi le guide qui e fatti la giusta cultura per saper comprare e progettare il tuo sistema per bene. Il metodo berlinese è apprezzato, sicuro e affidabile...quindi vai sul sicuro.

Per tutto il resto...aspetta chi ne sa davvero!

Leggi sopratutto le guide in evidenza.

In bocca al lupo. Vedrai che qui ti accompagnano per mano.
thflair non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10650 seconds with 13 queries