Discussione: quotazione corallo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2008, 16:13   #7
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Auran, sai perche' non e' come dici? perche' anche se i prezzi fossero un quinto non si venderebbe di piu'?

Semplicemente perche' una volta che ti sei comperato 20 o 30 coralli per la tua vasca, hai finito.... questi cresceranno "invadendoti" la vasca.... a quel punto la tua soluzione sara' quella di fare talee e venderle o buttarli nel reattore.... molti li vendono....
Riportando il discorso alla tua attivita', e' come se i tuoi clienti tra 1 anno siano quelli che rivendono al pubblico i tuoi prodotti moltiplicati n volte...... tu che faresti?

La spinta del mercato a mio avviso la si da' in modi differenti, inoltre il problema principale dell'acquariologia' e' il costo della corrente elettrica, non tanto il costo degli animali o rocce..... vogliamo fare un conto stupidissimo?
Una vasca di 400 litri potrebbe mediamente contenere 70Kg di rocce vive, un prezzo medio puo' essere sui 14€ al Kg e questi sono 1.000€ entro questa vasca ci mettiamo tanti coralli, 40 tipi.... e sono tanti pezzi eh..... un prezzo alto per pezzo e' 70€ al pezzo..... sono 2.800€.... questi dopo un'anno iniziano a farti fare talee..... ma al di la' di questo, quanto spendiamo in corrente per una vasca di 400 litri? io spendo sui 1.300€ l'anno in corrente..... ed ho "solo" 500W di luce, se rimettessi le 2 400W salirei attorno ai 1.500€ l'anno..... il costo dei coralli invece e' per sempre a meno che io faccia castronate..... inoltre questi li riproduciamo vendendoli.....

My 2 cents.......

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09970 seconds with 13 queries