Discussione: Occhio gonfio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2008, 10:45   #35
xmisteryx
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Al pesce, solo passando vicino i bordi nel secchio di plastica, può avvenire uno sfregamento della cornea e di conseguenza gli occhi possono diventare gonfi e/o opachi.
Nel giro di circa tre giorni torna tutto normale salvo qualche infezione batterica e in questo caso solo se in vasca di quarantena si può previene con una minima dose di antibatterico a base di blu di metilene.

per quanto riguarda la connessione fegato-esoftalmia se ci fosse un problema al fegato di metabolizzare grassi la prima cosa che fa è ingrossarsi fino a "scoppiare" e di conseguenza si ha una sporgenza degli occhi con possibilità ovviamente di diventare bianchi.
Basta che dai un'occhiata alle malattie dei pesci di acqua dolce vedi idropisia e forse riesce a capire meglio il rapporto che c'è tra fegato e occhi

Per quanto riguarda il disinfettare, se devo lavare l'acquario lo lavo con ph-minus della sera
Se devo disinfettare secchi e quant'altro con acido cloridrico al 25% leggermente diluito.
Se devo disinfettare retini e cose del genere allora uso 5ml formalina in 5 litri di acqua dolce per 10 minuti
xmisteryx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09542 seconds with 13 queries