Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2008, 01:23   #27
GooseFish
Ciclide

Città: Rozzano (MI)
Azienda: Goosefish - Pappe per pesci
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, a parte che stiamo andando un bel po' O.T., qui nessuno critica per il gusto di criticare, Misato ti ha fatto (e lo sai anche tu) notare che hai un acquario non semplicemente male assortito ma soprattutto sovraffollato. Già i soli 5 rossi avrebbero bisogno di almeno un 200lt per potersi sviluppare e vivere degnamente. Contando anche gli altri ospiti nel tuo sarai concorde che sono un po' troppo.
Ovviamente non è colpa tua se in alcuni casi i negozianti pensano a vendere e basta. Se il negoziante ti avesse detto .... guarda che non puoi aggiungere altri pesci, devi spendere però x euro per dare una vasca idonea a quelli che hai ... molto probabilmente tu avresti detto ... beh si vedrà tengo solo loro e via e lui non avrebbe visto il becco di un quattrino.

Per l'alimentazione dei cory prova a dare le pastiglie quando si spegne la luce dell'acquario ma quando rimane ancora un po' di luce in stanza , i cory non sono notturni come qualcuno pensa ma si muovono piu' agilmente di altri pesci nella penombra perchè si sentono meno in pericolo.
Altra tecnica è quella di alimentare in contemporanea sopra e sotto .... dai i fiocchi o i granuli ai rossi (comunque roba che galleggia) e ai cory la pastiglietta dall'altra parte dell'acquario ... si spera in questo modo che i cory abbiano tempo di pappare un po'

ciaoo

Page generated in 0,09131 seconds with 13 queries