Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2008, 10:12   #29
lion1810
Ciclide

L'avatar di lion1810

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thai83
ciao lion e grazie mlle per le tue preziose risposte e sono molto felice che si sia chiarito il piccolo equivoco
allora inizio rispondendo alle tue domande in ordine,

qui non ho trovato uova ma solo pesci, ovvero le specie da me gia elencate

per la vasca ho acquistato due vaschette in vetro da 23 litri ciascuna munite di coperchio per evitare spiacevoli salti

le mie intenzioni sarebbero di ospitare e tentare di far riprodurre 1 maschio e 2 femmine di nothobranchius eggersi in una vasca mentre nell altra vasca avevo pensato di ospitare e riprodurre un trio sempre 1 maschio e 2 femmine di aphyosemion Gardneri che se non sbaglio sono non annuali
..mettimao i puntini sulle i

aphyosemion Gardneri si chiamano Fundulopanchax gardneri

Originariamente inviata da thai83
mi ha colpito moltissimo una cosa che hai detto e che non avvo letto da altre parti ovvero che non serve far maturare ne filtro ne vasca!!!! io avevo preventvato di cambiare il 5% dell,acqua tutti giorni con acqua di osmosi ma non pensavo che questo mi sottraesse al classico picco dei nitriti!!! potresti gentlmente spiegarmi come mai non serve far maturare il filtro ??

devo nserire dell ativatore batterco nella vasca?
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...ighlight=leoni

questo per mettere il dito sul fatto che vivono in condizioni particolarissime. Non significa che siano immuni a dei Superpesci indistruttibili.. anzi, sono molto delicati specialmente nel cambio d'acqua e in particolar modo alla variazioni di condizioni, perciò ti consiglio per i primi tempi di adottare il metodo del "goccia a goccia".

Per quanto riguarda i Fundulopanchax gardneri dai un'occhiata qua:

http://www.killifish.f9.co.uk/Killif...Fp.gar.gar.htm

e in genere non farti le pippe mentali per i valori (non importa se il ph è 7.3 o 7.5) è molto più importante sapere che i notho hanno un metabolismo mooolto veloce e che mangiano anche 2 volte al giono.

Complimenti per la scielta dei killi ed occhio alla location!!
-28

Page generated in 0,09126 seconds with 13 queries