Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2008, 21:50   #23
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da minghirlando
Come ho già detto, non era mia intenzione avere dei Discus in vasca, ne ora ne in futuro. Tuttavia ci sono e debbo trovare una soluzione.
Ho osservato quasi tutto il giorno il comportamento dei due pesci. Il più grande sembra trovarsi a meraviglia; l'altro invece stà sempre nascosto e appena prova a metter il becco fuori dal suo nascondiglio, trova subito pronto l'altro a "beccarlo".

Per le foto, non so come inserirle.
E' perché 2 discus non si tengono mai, a meno che non siano una coppia in vasca di riproduzione.... E gli scalari con i discus non è che stiano benissimo, però a questo punto probabilmente è meglio aggiungere due discus che isolarne uno in 60 litri (e poi soffrirebbero entrambi, i discus sono pesci di branco!). Sbagliato per sbagliato, secondo me è MENO sbagliato tenere insieme 4 discus e 2 scalari in 250 litri lordi che tenerne insieme 2 e 2. Poi se riuscissi a togliere i due scalari - che potrebbero stare bene in coppia anche in 120/150 litri - sarebbe l'ideale. Alla peggio peggio, se metti un annuncio sul mercatino sicuramente i due discus trovi a darli via, non a prezzi di negozio sicuramente ma a prezzi di mercato. Non è bello, ma la prima regola per amici e parenti di acquariofili e di non fare MAI regali se non si è sicuri al 100% che i pesci siano compatibili con quello che già c'è...
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12109 seconds with 13 queries