Discussione: Nuovo Arrivato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2008, 21:45   #41
zimone-89
Guppy

Città: Avezzano (AQ)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 vuoto :D
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zimone-89

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefy86
il punto è che l'acquario è sì un ambiente artificiale che noi cerchiamo di riprodurre,ma per far sì che che non diventi una mera mostra di animali colorati atti a soddisfare il nostro puro gusto estetico,il minimo che possiamo fare è cercare di ricreare quanto meglio possiamo le condizioni in cui vivrebbero in natura.ciò significa fornir loro almeno il giusto spazio e le giuste caratteristiche dei valori dell'acqua,il che è,francamente,il minimo.che poi non sia sempre possibile ricreare perfetti acquari biotopo,ok,ma obbligarli a farli "sopravvivere" in ambienti a loro totalmente estranei,no;i pesci sono allevati da anni e per ciò abbastanza adattabili,ma queste loro caratteristiche non vanno sfruttatate per il nostro piacere.la differenza tra vivere e sopravvivere è netta,come spesso qualcuno scrive "anche tu potresti sopravvivere in una sola stanza,murato vivo,se ti passassimo del cibo regolarmente..."ma lo chiameresti vivere??
no, sopravvivere....però campo uguale....comunque avete ragione...è più un punto di vista etico che altro...
zimone-89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17911 seconds with 13 queries