Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2005, 01:46   #4
paolo_bar
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh a mio parere i punti da discutere sono tanti. Se la coppia di scalari è giovane o formata da poco è un super successo che le uova siano durate per ben due giorni! solitamente si puo aspettare ache un 10 deposizioni prima di vedere le cure parentali ben fatte. Se non si tratta delle prima deposizione il discorso e diverso e le cause possono essere molte. Presenza di predatori stres di vario tipo muffa e altro...
il consiglio di spiderling di separare le uova dai genitori puo essere valido se miri ad una riproduzione sicura senza tante perdite. Pero una cosa e allevare scalari in maniera artificiale e un'altra e vedere la coppia che si prende cura dei piccoli.
Io li allevo in entrambi i modi diciamo che il primo e il piu reditizio e il socondo da piu soddisfazioni.

Per quanto riguarda il beccare la foglia solitamente vuol dire che l'intenzione di riprodursi c'è ma non sono ancora ispirati...
Quello che si puo fare per indurli a riprodurre e aumentare la temperatura di uno o due gradi fare un buon cambio d'acqua nell'ordine 30% abbassare un po il ph e la conducibilità (questa per preservare le uova dovrebbe stare intorno ai 200uS) Aumentare e variare il cibo. Se poi tutte queste manovre vengono fatte in concomitanza con un bel teporale e una riproduzione sicura. Il temporale serve perche porta con se bassapressione fattore abbastanza importante per i miei scalari essendo selvatici.

Sembra un po la ricetta della nonna pero con i mie fuziona puntualmente...
Ciao Paolo
paolo_bar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11275 seconds with 13 queries