Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2008, 01:12   #1
DeathGio
Ciclide

L'avatar di DeathGio

Città: Cura Carpignano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a DeathGio

Annunci Mercatino: 0
Aiuto disperato: collasso vasca!

Ho la vasca che è letteralmente invasa dalle alghe e fin qui, nulla di nuovo se non che il problema s'è notevolmente accentuato in concomitanza di altri fattori.

Le alghe sono di tipo filamentose e con l'introduzione di resine si erano stoppate, ho inserito anche un chirurgo, una bellissima capretta che si da un bel daffare ma ultimante sono proprio esplose.
Si continua formare una patina oleosa trasparte sulla superficie. Ho il pozzetto di tracimazioe e anche pulendo i pettini giornalmente dopo due ore sono ancora punto e accapo. Quando manualmente "pettino la superficie" per far defluire la zozzeria nel pozzetto sembra quasi trascinarsi una bavetta che finisce per raggrupparsi in schifosi fili tipo muco. Prima ho dato colpa alla muta del sarco ma ora continua a persistere il problema.
Nel giro di una settimana mi sono sbiancati tutti i coralli duri (Lorenzo perdono!!!!!!) che stavano crescendo a vista d'occhio e ho perso pure 2 gamberetti.

Lo skimmer(H&S 110), pulito con particolare perizia e frequenza non schiuma più di tanto e in sump ho resine e un filtro a letto fluido autocostruito. L'acqua d'osmosi dell'impianto a 3 stadi ruwal ha valori ottimali con 0 nitriti, nitrati e PO4.

Oggi ho rimisurato i valori e i nitrati stanno aumentando notevolmente (12), il PO4 è salito a 1 e il PH mi è sceso a 7,7. Cosa può essere successo? Che faccio?
Devo prendere uno schiumatoio maggiore? Rifare la vasca? Aiutatemiiiiiii non so davvero più dove sbattere la testa!!!!

DeathGio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13914 seconds with 15 queries