Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2008, 15:15   #9
H2.O
Ciclide

Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
come fare? con un foglio di polistirolo sotto la vasca potrei risolvere il problema?
Se la pendenza è minima va bene il polistirolo (che nei libri è consigliano cmq in ogni caso)se è troppo accentuata fai attenzione perchè la pressione dell'acqua (molto notevole tra l'altroin un acquario come il tuo) si disporebbe in gran parte sull'unica parete più "bassa" coi rischi che puoi immaginare. se riesci a procurarlo potresti anche mettere un pannello di gomma piuma che magari fa più spessore e diminuisce la pendenza. in ogni caso dopo averlo messo tieni l'acquario pieno solo d'acqua per un pò, per vedere se si è assestato, cosi' non dovrasti allestire e togliere tutto qualora sia ancora in pendenza anche con il supporto alla base.

Quote:
Ma di quale marca? e soprattutto quanti litri? (la base della vasca è cm 30x100)
Dipende tanto da quanto vuoi spendere e, ovviamente, i risultati sono proporzionali al costo. Di economico trovi Tetra e Sera, di serio la Flourite, L'ADA, e Elos.

Ma il pannello coprirebbe tutta l'acquario sopra dividendolo dalla plafo giusto? se così credo che non si possa fare, il plexiglass tende a deformarsi e scurirsi con la luce e il calore delle lampade...
se hai intenzione di aggiungere un'altro neon (e ciò non ti porterebbe cmq a una illuminazione sensazionale) perchè non opti per una plafoniera nuova?

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11462 seconds with 13 queries