Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2008, 22:20   #47
saetta
Guppy

L'avatar di saetta

Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vabbè, vabbè, vedrò di comprarmelo questo aeratore, altrimenti ci metto una cannuccia e ogni tanto mi metterò a fare io delle bolle!!!

Apparte gli scherzi, dal momento che presto prenderò delle piante mi consigliate lo stesso di prenderlo? Naturalmente non riempirò l'acquario di vegetazione, cercherò di metterne un po' in modo che i pesci si sentano più a loro agio e che anche la situazione generale migliori.

La situazione della patina è molto migliorata e d'altra parte con il filtro Juwel non posso abbassare il livello dell'acqua altrimenti l'entrata superiore rimane scoperta e questo credo possa danneggiare il filtro stesso. Giusto? Il getto l'ho già rivolto come potevo verso l'alto ma cambia poco.

Per la malattia te lo dico adesso? O intendevi sull'altro forum?
Beh, intanto te la descrivo, poi la metterò anche di là.
I pesci sono sempre stati bene, solo che fin da quando li ho presi avevano dei puntini scuri sparsi sul corpo. Ho pensato fossero normali per questo tipo di pesci e non ci ho fatto caso. Passato un po' di tempo mi sono accorta che questi puntini erano aumentati, erano diventati più evidenti ed addirittura alcuni erano come in rilievo. Ai pesci non è cambiato niente ma ho iniziato a preoccuparmi perchè il più piccolo ne aveva molti, per questo sono andata al negozio dove hanno pensato potesse trattarsi di plantelminti così mi hanno consigliato la cura con il sale (ho un po' spiegato a El Giova come l'ho effettuata). Considera che i pesci ormai erano così da più di un mese ma per il resto stavano bene. Il satanoperca che mi è rimasto ce li ha ancora come all'inizio e non è cambiato niente.

Per la temperatura, premetto che non ne so niente e accetto ben volentieri i vostri consigli, anzi, fortuna che ho trovato qualcuno che mi considera! Però anche sulla scheda di AP, così come su altri siti o libri che ho letto, per la peckoltia mi dice che vanno bene 24°. Temperatura adatta anche ai satanoperca (sempre secondo le schede che ho trovato). Io mi sono affidata a queste fonti. E' sbagliato?

Scusate se abuso della vostra pazienza!
saetta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10185 seconds with 13 queries