Discussione: molly sempre malato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2008, 23:09   #121
Pescio
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pescio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario86
Originariamente inviata da Pescio
secondo voi?
cerco di essere sintetico ma chiaro...

ci troviamo di fronte a pesci che arrivano soprattutto dall'asia e che vengono allevati in situazioni di degenerazione più totale
alcuni dicono che i pesci della famiglia dei poecilidi negli allevamenti vengono allevati in acqua corrente e continuamente nuova, altri che dicono che vengono allevati a salitinità molto alta (salmastra addirittura), sta di fatto che in negozio arriva quasi solo della merda impestata da ogni tipo di schifezze e molte volte i pesci sono irrecuperabili.

purtroppo non è finita
il povero acquariofilo che si addentra nel mondo di internet per cercare di recuperare il pesce che sta schiattando si trova innanzi a consigli constrastanti, la maggior parte dei casi non dettati dall'esperienza diretta.

la maggior parte delle volte l'acquariofilo neofita che non riesce a recuperare i pesci cade in depressione e molla l'acquariofilia, altre volte non segue i consigli non si sa bene perchè, altre volte (molto rare) segue con pazienza i vari consigli e tra una delusione ed un successo inizia ad ottenere buoni risultati finchè il seguire l'acquario diventa un piacere, poi la normalità, fin quando non si vede l'ora di fare i cambi parziali (vabbè, forse ho esagerato con quest'ultima ).

questo accade quando i consigli vengono seguiti passo passo senza cadere nelle trappole di internet..

PS provo a cercarti qualche fotografie dell'habitat di origine del molly, intanto prosegui con la cura come ti è stato indicato
sei stato chiarissimo e ti ringrazio x la continua assistenza
quindi tu dici che se ne dicono tante ma è tutto fumo niente arrosto...in pratica allora son tutte str...ate che il Molly vive bene in acquario solo se l'acqua viene influenzata da sale..
p.s. aspetto poi le foto eh
ciauz!
Pescio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10804 seconds with 13 queries