Discussione: Ancistrus ci risiamo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2008, 19:44   #6
ovodda
Guppy

Città: ovodda
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu
a meno che questa colorazione diversa che noti non sia in rilievo: cosa intendi parlando di muco?
sinceramente non sapevo che gli ancy cambiassero colore con l'umore.
non saprei come spiegarti il "muco": diciamo che su alcune zone è come se ci fosse una patina biancastra, tipo muffetta trasparente che va e viene. non si nota altro di anomalo tipo zone rossastre o sfregamenti.

sugli altri pesci: perchè dici che fanno DINUOVO feci bianche e filamentose? li hai curati per vermi e flagelalti, in passato? quando?
per il momento se è una cosa sporadica non mi spaventerei, somministrando semplicemente verdure sbollentate e succo d'aglio per un apio di giorni, poi vedi come va.
circa una mesata fa ho avuto problemi di feci bianche e qualche moria (diciamo un paio di pinnuti). ho somministrato furanol e tutto è ritornato alla normalità fino a ieri quando ho notato che qualche pesce ri fa feci filamentose (si tratta cmq di nuovi pesci, probabilmente risentono dell'ambiente nuovo).

ps: considerazioni generali. mi permetto di dirti che a leggere i tuoi valori si nota una contraddizione: sei molto attento e scrivi valori superflui, ma sembrerebbe invece che hai sottoposto i pesci nell'arco di un mese a una variazione di durezza e quindi -immagino- di ph: come mai? è voluta?
non ha molto senso somministrare co2 al mattino e accendere l'areatore alla sera, sottoponi i pesci a forte stress in questo modo. come mai lo fai?
di fatto il ph è rimasto sempre fisso a 7.5. ho provato a ridurlo ma non c'è verso, almeno di non usare tutta acqua di osmosi. ho provato anche con un prodotto specifico, il discuss buffer della seachem ma niente, resta fisso a 7.5.
ovviamente facendo cambi d'acqua solo con acqua del rubinetto condizionata nel corso del mese è aumentato progressivamente il gh e il kh.
per quel che riguarda il funzionamento della co2 ho fatto così perchè il negoziante mi ha detto che non aveva senso aprire la co2 la sera e allo stesso modo usare l'aeratore quando è attiva l'erogazione di co2 avrebbe annullatto gli effetti di quest'ultima. mi sono fidato ma ne deduco che ho fatto male!!!!!

sulla popolazione: 4 ancy in 70 lt quando crescono si ammazzano tra di loro! sono molto territoriali, uno o al massimo massimo la coppia sarebbe ok.
a questo punto vedo di rimanere solo con due ancy ;)
ovodda non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12307 seconds with 13 queries