Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2008, 04:46   #4
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda la riproduzione avevo trovato un topic molto dettagliato su un altro forum(se lo ritrovo te lo posto)
Non presenta particolari difficoltà, è del tutto simile a quella dei betta, cioè nido di bolle in superficie, fra le piante galleggianti. I proprietari dell'acquario in questione dopo avevano messo gli avannotti in una sala parto in vasca perchè avevano altri inquilini pericolosi(era un vascone molto grande). Comunque anche loro avevano avuto un pò di problemi con i pumila perchè se le davano di santa ragione e il maschio dominante alla fine pare che fosse pieno di cicatrici di guerra. Insomma sono molto belli, molto intelligenti e interessanti da osservare, però non hanno una aspettativa di vita molto lunga.
In compenso la riproduzione è facile e frequente ed è possibile mantenere la popolazione con un pò di fortunaGli avannotti pare crescessero senza particolari accorgimenti nel mangime, anche se un pò di naupli di artemia salina ogni tanto, pur non essendo indispensabili, penso che farebbero bene sia agli adulti che ai piccoli

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11344 seconds with 13 queries