Discussione: Programma Dennerle
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2008, 14:32   #187
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi mi spiace se ogni tanto vi lascio così allo sbando, ma non posso stare dietro solo questo topic... pardon.

In ordine, fraciccio fai bene... quello è il protocollo giusto, ripetilo uguale ogni mese. I dosaggi sono sui litri effettivi della vasca.

matt,
le dosi per farti il Nitrogen ed il Phosphorus sono corrette, anche io uso quelle su 500 ml da sempre.
Allora da quelllo che vedo, ti si azzerano i nitrati ogni due giorni... cioé mi spiego meglio: ti si azzerano al terzo giorno. In questo modo abbiam capito che se inizi Lunedì mettendo 0.625 ppm di KNO3 (presupponendo che la Domenica hai fatto un cambio e quindi azzerato Fosfati e Nitrati), il prossimo dosaggio è Mercoledì e poi Venerdì mattina. Ci siamo ? Mi sa che abbiamo finalmente trovato la soluzione giusto per i nitrati.
Passando ai fosfati, io ne aggiungerei di meno... prova con un millilitro gli stessi giorni in cui somministri KNO3.

Però ora stiamo parlando solo di dosaggi maniacali... matt non aggiungi mai notizie sulla risposta vegetativa. Alla fine quello conta! E sopratttutto devi dare un certo ritmo alla fertilizzazione altrimenti le piante non crescono per nulla bene. Quindi ora scendi con i fosfati come ti ho scritto però poi rimani costante con questi dosaggi almeno fino a che non vedi cambi evidenti nelle piante (sia in positivo che speriamo di no, in negativo). Così non sapremo mai come sta andando fino a che non ti escono le alghe di colpo e ti esplodono le piante !

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea  

Page generated in 0,10678 seconds with 13 queries