Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2008, 00:50   #73
beto6
Pesce rosso

Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fonch85
beto6, ho capito cosa intendi dire ma dicendo che diventano "un poco" aggressivi nel periodo di riproduzione secondo me è un errore.
Ora è vero che il comportamento cambia da esemplare ad esemplare ma l'Apistogramma Cacatuoides è considerato un ciclide nano americano aggressivo.
Certo è che non puoi paragonarlo ad un Astronotus però tra i suoi simili spicca sicuramente per questa caratteristica.
Nella mia prima esperienza con loro hanno fatto squadra,la femmina difendeva i piccoli ed il maschio tutto il territorio circostante mentre nella seconda esperienza la femmina è un po' bastardella e una volta nati i piccoli non lascia avvicinare nemmeno il maschio che però gira sempre intorno e scaccia chiunque gli passi vicino
ho parlato per esperienza personale, purtroppo a me nn fanno squadra la femmina caccia via il maschio, lo intimidisce proprio allarga le branchie ecc.. gli altri pescili manda via ma come dire basta lo sguardo e capiscono che devono cambiare aria, poi quando non hanno la prole, come in questi giorni, succede che è la femmina a scappare dal maschio e a volte si lascia corteggiare ed è uno spettacolo, ormai il mio maschio è adulto ed ha una cresta molto lunga ed è un spettacolo quando la esibisce...

cioè io mi aspettavo un'aggressività maggiore, per tutte le cose che ho letto... boh...

una domanda ma secondo te, la mia coppia farà mai squadra? oppure oormai è destinata a litigare quando c'è la prole?

ti informo che la mia è cmq una coppia giovane, considera che quando ho preso il maschio, era più piccolo della femmina... ora invece è na bestia
beto6 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12201 seconds with 13 queries