risalgono ogni tanto, forse non ci fai caso perchè sono un po' agitati dal fatto di essere in 3 allo stretto.
normalmente il betta è un pesce statico, si piazza in pose pazzesche da qualche parte appoggiato a una pianta e ogni tanto sale su a respirare.
in 27 litri puoi anche non mettere fondo fertile, le piante che ti ho consigliato non lo necessitano, perchè usano le radici solo x ancorarsi e si nurtono di ciò che è disciolto in acqua, compresi gli scarti dei pesci.
dove hai acquistato i pesci?
dovrebbero averle, in genere anubias e microsorum sono molto diffuse.
se non è molto che hai acquistato i pesci, io farei così: chiami il negoziante e gli dici che hai deciso di tenere solo il maschio, perchè ti sembrano troppo agitati. gli chiedi se ti scambia le femmine con una o 2 piante, così non ci rimetti i soldi. se è un negoziante serio e se le due pesce non hanno subito danni, dovrebbe riprendersele senza problemi. se ti dice di no.... beh, cambia negoziante!
io finora ti ho scritto di tenere il maschio perchè.... è più bello! però potresti fare il contrario, tenere le 2 femmine e dare indietro il maschio.
no dai che non sarà un casotto, vedrai che ti viene fuori una bella avsca.
ciao, ba
|