Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2008, 00:12   #51
ol
Avannotto

Città: TREVISO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mini caridine japoniche di 2-3mm...

Ciao a tutti!!!!
ho letto l'articolo riportato nel primo topic... quello che riproduce senza acqua salata... ma io ho ormai messo sale e non mi è di grande aiuto...

così posto quì qualche domanda che mi affligge

le mie caridine sono nate e ormai sono di 2-3 mm di grandezza, quindi si distringue bene carapace e resto del corpo (praticamente trasparente ), sono in una vaschetta con areatore e senza filtro... ne ho qualche decina (pochette... ma per essere la prima volta... mi accontento... e mi chiedevo:

- non ho acqua verde, perchè è stata una cosa inaspettata e in questo periodo, col freddo che fa, anche se lascio l'acqua sul davanzale... non è che matura molto... quelle che ho sono venute su presumo con le alghe dell'acqua dell'acquario, che uso per fare i cambi nella vaschetta dove ho i piccoli... (forse anche per questo la resa è stata bassa ...) dite che quelle che sono rimaste sopravviveranno?

- quando posso iniziare a fare l'inversione della salinità dell'acqua? dopo un tot di giorni o in base alla grandezza dei piccoli?

- Da quando inizio a dare4 cibo per pesci molto sminuzzato?

- l'areatore, pur al minimo fa vagare le caridine un pò per tutta la vasca... non vorticosamente, ma in modo continuo... lo tengo acceso sempre o lo accendo qualche ora al giorno?

Grazie a tutti!!!!
ol non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09868 seconds with 13 queries