Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2008, 18:35   #7
El Giova
Ciclide

L'avatar di El Giova

Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono un esperto, ma per il primo caso, mi era successa una cosa simile con una femmina m. ramirezi al quale era morto il compagno:stava tutto il giorno ferma e non si nutriva fino a quando non si ammalò e purtroppo morì...
Nonostante ciò,l'unica cosa che ti posso consigliare è di controllare la salute del tuo esemplare, poichè se l'altro che è morto, era ammalato ,potrebbe aver contagiato anche il secondo (come plausibilmente era successo nel mio caso)
Sul fatto di introdurre o meno altri esemplari credo che tu debba inserire esemplari della sua stessa grandezza, altrimenti si potrebbero creare delle liti...
Comunque essendo animali sociali hanno (credo),se non bisogno, piacere ad avere compagnia...
Non ti consiglerei però di aggiungere,ora come ora, altre specie di ciclidi che potrebbero maltrattare quello rimasto solo...
X quanto riguarda la patina credo si tratti di un'alga che si crea con l'acqua nuova, non è dannosa ma può impedire lo scambio con l'aria e l'acqua...
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10607 seconds with 13 queries