Discussione: preso nuovo da 120 l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2008, 15:01   #7
H2.O
Ciclide

Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Premettendo che la CO2 se ha una valvola ecc non dà alcuna complicazione di gestione,

la ghiaia è sempre bene averla il più scura possibile, magari non proprio nera(il colore mattone va benissimo) perchè il fondo bianco riflette la luce infastidendo i pesci, oltre al fatto che (quello sì!!) è di non facile gestione inquanto si sporca presto...

per la granulometria dipende molto dai pesci che si vogliono allevate, nel tuo csa con i corydoras è bene che sia fine magari anche un pò meno di 4mm.

due scalari ci stanno giusti giusti in un acquario di quelle dimensioni (se opterai per loro magari prendine 6/7 piccolini aspetti che si formi una coppia e dopo riporti gli altri in negozio)

Quote:
tappezzante basso, non troppo esigente (poi scoprirò che NON ESISTE.. ovviamente)
..e infatti è così senza CO2 niente pratino!
sull'eleocharis non so dirti, a me cresceva bene ma avevo luce CO2 e fertilizzanti a gogo...

per i valori dell'acqua i nitrati non vanno molto bene, sono al limite, se non li abbassi saranno un fattore da tenere molto in considerazione per la scelta dei pesci (es. i ciclidi nani non tollererebbero un valore così alto!!)

per la tua "spesa" eviterei il fertilizzante liquido (che marca è?)
i batteri si possono anche evitare, si formano cmq da soli anche se ci mettono un pò di più, ma tanto almeno un mese bisogna spettare prima di mettere i pesci...

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07855 seconds with 13 queries