aggiornamento e nuova domanda.....
ne ho dati via una decina a hermes.desy...quindi sono in buone mani sicuramente!!!...pensavo di restare qui a pisa finoa l 15 dicembre e poi portarmeli tutti a latina dove ho un 90 litri disponibile per loro.
Adesso le domande sono tre:
1) per il trasporto...naturalmente in treno...pensavo di usare giornali e polistirolo...e magari fuori al polistirolo e quindi nello zaino una bella borsa dell'acqua calda per mantenere una temperatura sui 27 gradi...naturalmente la borsa dell'acqua calda non bollente altrimenti si supera la temp...oppure inserire i pescetti all'interno sempre del polistirolo e poi mettere il tutto in una borsa termica...il viaggio è di 4 ore e mezza quindi dovrebbe bastare....considerando che comunque lo faccio di giorno e non di notte.secondo voi puo andare????
2) a latina il filtro del 90 litri è inserito in un altra vasca (che al momento ha due filtri
) pensavo di togliee una 35ina di litri da quella vasca e quindi inserire filtro gia avviato e questa trentacinquina di litri nel 90 con il bisogno di aggiungere un altra 40 di litri almeno e naturalmente attivatori batterici....direi che cosi dovrebbe andare no?!...ancora...secondo voi??
3) il maschio e sopravvissuto alla malattia...ma ora il problema è che faccio ora che non ci sono?!?!...cioe so che sarebbe uno stress portarlo a latina....ma usare una mangiatoia automatica in una vasca che ha avuto tali problemi forse è un rischio considerando che il mio maschio mangia il secco ma è abbastanza pigro..nel senso che lo vuole vicino a dove nuota....e quindi si potrebbero creare delle situazioni con valori non stabili considerando la mia assenza per un mese circa. Pensavo quindi di portare anche lui a latina......ma dove metterlo? con i piccoli di un mese e mezzo puo stare??cioe corrono rischi i piccolini?? io sinceramente pensavo di inserirlo a parte in un 70 lt (quello dal quale prendo il filtro gia a vvato del 90) anche per lasciarlo in quarantena post malattia praticamente....ancora...secondo voi?!?!
grazie e ciao
|