è per quello che ho messo le osram! 10 euro(contro 25) e molta più resa luminosa! ma perchè dici che anche aquaristica se le farebbe fare dai cinesi? e che non monta pl sue proprie? io avevo le ch lightning, mi è rimasta solo la attinica(uahuah, chiamala attinica!). di solito le lampade di aquaristica sono sempre state buone(parlo dei t8 e t5), spero non se le siano fatte fare dai cinesi, o almeno che siano cinesi più raffinati. certo che se costa 25 euro... vado di osram!
credo che questo sia l'off-topic più gradito di tutto il forum (almeno da me).
ps: nonostante la mia pigrizia mi sono deciso a fare i test. lo so, è la prima cosa da fare e mi starete maledicendo... avevo il magnesio bassissimo (950 mg/litro)! il mio occhio nel dosare si è cecato! credo di avere trovato il problema! il brierum sapevo che soffriva impunemente la carenza di mg e se non fossi così pigro avrei dovuto fare prima i test! tutti gli altri valori sono perfetti, ca420, po4 non misur., ph8.2, no3, li farò domani! sono daltonico e mi serve l'aiuto di qualcuno, ma sono sicuro sono bassi, non ho mai avuto una vasca con no3 a più di 1 mg/l(quando era tanto).
lo so, non mandatemi a ca...re! so che pensavate che avessi fatto tutti i test, ma sono un lassista maledetto! mi diverto di più a costruire plafoniere, schiumatoi letti fluidi e tracimatori piuttosto che misurare valori. il prossimo sarà un reattore di calcio con resine ca e mg. ho già il tubo di plexiglass!
sarà il mg allora, siete d'accordo(prometto di cambiare le pl, cmq)? offendetemi, avete ragione!