Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2008, 20:47   #4
beto6
Pesce rosso

Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fonch85
Io non capisco proprio questo scegliere i pesci in base al "compito" che secondo voi hanno in acquario..
Non dovete scegliere di inserire le multidentata perchè mangiano un tipo di alga,le neritine un'altro tipo e gli oto un altro ancora o i cory perchè ti spazzolano il fondo...gli abitanti delle vostre vasche dovete sceglierli in base ai vostri gusti e alla possibile convivenza tra loro e nei valori di acqua che avete!
Se la vasca è avviata nel migliore dei modi(cioè nella maggior parte dei casi senza fretta),non è sovrappopolata e ci si stà un po' dietro non ci saranno problemi con le alghe!

Dammi retta babalus, metti i pesci che ti piacciono senza esagerare nel numero,gli otocinclus non servono a mangiare le alghe e se dai un barattolo di mangime al giorno nemmeno una colonia di 100 cory serviranno ad evitare l'inquinamento dell'acqua!Certo possono aiutare in minima parte ma non sono di certo loro a mandare avanti la vasca nel modo corretto
per prima cosa, i pesci che ho inserito nel mio acquario mi piacciono tutti dal primo all ultimo, anzi per fare un esempio gli oto a me piacciono veramente tanto, ma metterne troppi non ha senso per me, sono cmq pesci poco appariscenti che non darebbero giustizia all acquario, i gamberetti sono i primi che ho inserito perchè li adoro, le neritine corona sono bellissime con quel colore di giallo e nero... se poi ci metti che questi animali danno il loro contributo in termini di alghe e di residui di cibo, beh tanto meglio.

Per me cmq in un acquario non devono mai mancare e non è che li inserisco perchp fanno da spazzini, altrimenti bastarebbe inserire alcuni di questi e si risollevano situazioni catastrofiche di alghe, ma sappiamo che non è così.

il mio consiglio deriva dal fatto che mi ci sono ritrovato molto bene e fino ad ora non ho avuto problemi di alghe ecc... anzi quando ho avuto delle alghe filamentose trasparenti, tempo un giorno i gamberetti hanno fatto piazza pulita.

unisco l utile al dilettevole, e poi se permetti seguo oltre ai consigli del forum anche quelli del mio negoziante che è una persona serissima ed è quasi un guro qua da noi a napoli.

se vuoi ti do anche il suo forum così ne discuti con lui dell importanza dei pesci competitori da me indicati.
beto6 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10566 seconds with 13 queries