Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2008, 16:32   #1
SeRgIoBrU
Batterio

Città: Napoli
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto, colisa con occhio appannato

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto da qualcuno più esperto di me:

Ho allestito il mio acquario una ventina di giorni fa, dopo che ho fatto girare l'acqua per una settimana, sabato 29/11/2008 ho inserito i pesci come descritto nel profilo.

Il giorno successivo in mattinata ho trovato un neon morto, mentre lunedi mattina ho trovato uno dei due scalari morto in seguito ad un'agonia iniziata domenica sera.Il pesce, in particolare, non nuotava bene, aveva degli scatti e poi si lasciava andare completamente senza controllo, facendo anche delle capriole e arrivando sul fondo capovolto, poi si riprendeva, aveva degli scatti e di nuovo senza controllo.
Ora ho notato che uno dei due colisa che ho in vasca (penso siano entrambi maschi in quanto sono tutti e due colorati) ha un occhio "appannato", con una macchiolina bianca al centro. In vasca come descritto nel profilo ho un altro colisa e ho avuto la sensazione che i due esemplari si facciano la lotta: non appena uno dei due invade lo spazio dell'altro si inseguono e qualche volta si toccano anche, non sono riuscito a capire se si danno dei morsi o meno.
Come posso fare??? C'è qualcuno che potrebbe ipotizzare la causa di questi decessi??? Mi devo preoccupare per il colisa??L'occhio appannato è un sintomo grave??

Grazie per i consigli
saluti!
SeRgIoBrU non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08128 seconds with 15 queries