Grazie per le risposte esaurientissime!!!Sono d'accordo con giak visto che di negozianti ne ho soppesati parecchi in questi ultimi giorni e dicono tutti una cosa diversa!!!solo che davvero questo fatto degli scalari non me l'aveva detto nessuno...
Cmq il filtro era giā stato utilizzato e l'ho lasciato andare un paio di giorni prima di mettere le piante e al terzo ho messo un Ancistrus dolichopterus (uno dei due pulitori!!!)per cominciare a far maturare i batteri(come mi avevano consigliato).Dopo altri 3 giorni ho inserito gradualmente gli altri...
Un colisa č morto subito quasi subito e sono rimasti due scalari,un betta splendens,5 neon,l'ancistrus,un corydoras e un altro che davvero non riesco a trovare che specie sia...io l'ho chiamato ciccio bombo perchč mangia come un vitellino!!!!
A parte gli scherzi stanno tutti bene e mi sembra che mangino e siano molto attivi e vispi.
Le piante invece sono un'anubias,due cryptocorine e due echinodorus.
Per i valori so solo il ph che sta a 6,5 e la temperatura č 25 gradi...gli altri li ha testati il negoziante e ha detto che va tutto bene...
Grazie ancora..
|