Discussione: Problema coperchio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2008, 19:42   #1
terramia
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema coperchio

Come sapete ho un acquario fatto artigianalmente con filtro inteno. Il coperchio realizato come una scatola divisa in due. La parte anteriore ha il fondo mobile per la manutensione. Nella parte posteriore trova collocazione la luce e l'aereatore, un foro posteriore consete l'uscita del filo che va alla presa ed un'altro il tubicino dell'aereatore e il filo della pompa che vanno dentro l'acquario. (mi sarò spiegato bene?)
Ecco i problemi.
Il copechio doveva entrare all'interno dell'acquario per alcuni centimentri e reggersi con dei supporti siliconati. Il vetraio per ha tagliato i vetri in maniera tale che ne entra ne tanto meno riesce a stare sul bordo della vasca. praticamente sono costretto a tenerlo di sbiegio lasciano una spazio che favorisce l'evaporazione.
La parte con fondo mobile è pittosto stretta per cui non riesco a fare nessuna operazione nella zona posteriore dell'acquario. La luce di tipo artigianale è stata realizata con neon reostato, e reattore. Quest'ultimo riscalda maledettamente e dopo avere riparato il vetro rotto incollando delle striscette di vetro,ho dovuto inserire una tavoletta di legno.
Morale della favola debbo rifarlo ( ameno che non si trovino in commmercio). Stavolta non vorrei fare errori. Forse potrei realizzare un sistema di due scatole che poggiando su due guide possano scorrere una dentro l'alta. consigli? e per la luce ?
Cordialità Ermanno

Page generated in 0,12195 seconds with 15 queries