Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2008, 00:13   #3
Shade1988
Guppy

Città: Quarto, Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Shade1988

Annunci Mercatino: 0
Candycane Inanzitutto benvenuta nel magico mondo del tanganica! Ma sopratutto su questo stupendo forum..

Premetto che neanche io sono tanto esperto ma nozioni base su questo pesce credo di potertele dare ma attenderei sempre qualche consiglio da qualche "Guru" di questa sezione!

Quote:
1- Qual' è la grandezza minima di un acquario adatto a ospitarli? Io avrei una vasca delle misure 42*25*25, e' troppo piccola?
La vasca è forse troppo piccola per un trio (1m+2f) ma per una coppia potrebbe andare, questi sono pesci che formano un harem ragion per cui ti vedrai costretta a levar spesso i futuri nascituri.

Quote:
2- Si possono alimentare con cibo in gelatina o surgelato, o devono mangiare per forza il vivo?
Per il cibo in gelatina mai provato ma sul cibo surgelato a scaglie o a granuli non han problemi!

Quote:
3- L' arredamento dell' acquario puo' avere la vegetazione?
L'acquario deve esser con sabbia molto fine quella per l'edilizia va piu che bene e costa poco poi tanti gusci di lumaca per intenderci le escargot anche se io a napoli proprio nn le trovo ma sarò sfortunato io! ehehe..
Riguardo le piante..vallisneria, anubias, microsorum van piu che bene..sempre se questi incredibili scavatori le fan rimaner insabbiate!

Quote:
4- Oltre a loro potrei tenere dei gamberetti tipo neocaridina, o verrebbero attaccati?
se vuoi dar loro cibo vivo beh fa pure!!!

Se hai altre domande nel mio piccolo vedo d'aiutarti

Page generated in 0,10740 seconds with 13 queries