Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2008, 16:15   #1
-Mortius-
Ciclide

Cittā: Alcamo
Acquariofilo: Dolce
Etā : 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Mortius- Invia un messaggio tramite Yahoo a -Mortius-

Annunci Mercatino: 0
bolle d'aria che risalgono

Ragazzi, ho una perplessitā....da dove vengono le bolle d'aria che risalgono in superficie???allora, nella in vasca da 20 litri circa ho un fondo di ghiaia silicea, qualke conchiglia e due pietrone calcaree come nascondiglio....qualke piantina pikkola...gli abitanti sono gasteropodi...
potreste dirmi ke sia il guscio dei gasteropodi che si sta corrodendo a causa del ph e quindi acido dell'aqua e allora rilascia co2 in acqua???no, perchč vi dico che i gusci sono perfetti, poi le bollicine dovrebbero sprigionarsi dai gusci e risalire, ma bollicine davvero piccole....l'altra ipotesi potrebbe essere l'aria intrappolata tra il ghiaietto che si libera visto ke le lumache lo smuovono.....ma l'ultima volta che ho dovuto svuotare l'acquario e riallestirlo č stato mesi fa...penso che a questo punto l'aria debba essere risalita tutta...

sapreste indicarmi altre ipotesi o soluzioni per risolvere questo dubbio????
grazie delle risposte attendo notizie....

Page generated in 0,10404 seconds with 15 queries