Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2005, 18:14   #1
sandrox71
Avannotto

L'avatar di sandrox71

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Microreef. Quale skimmer ??

Ciao a tutti,

Ho una vasca microreef da poco meno di 100 litri netti; il microreef e' quella dimensione strana di acquario che non è tanto piccolo da essere nano ne' tanto grande da essere una vasca normale quindi spesso non trovo consigli adeguati perchè troppo sbilanciati in senso o nell'altro.
Attualmente nel mio reef utilizzo uno skimmer Prizm ma un pò perchè lo vedo un pò perchè lo leggo non sono molto convinto della resa.
Il problema di scelta sta che ho per così dire delle barriere architettoniche che mi impediscono di mettere una sump nonchè di utilizzare skiimer troppo grandi da posizionare a fianco della vasca.
Per i motivi di cui sopra all'epoca scelsi il Prizm. In questi giorni sto leggendo di uno skimmer della Wave mod 400P che come dimensioni sarebbe perfetto, cosa ne pensate ?? Ho già letto qualcosa a riguardo nei post ma vorrei approfondire.
Tenete presente che il carico organico in vasca è abbastanza basso quindi il prizm schiuma poco di suo (ma comunque come lo regoli lo regoli non schiuma più denso e colorato che BIRRA).

Ciao
Alessandro
sandrox71 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,66778 seconds with 15 queries