|
fappio, credo che nessun valore preso singolarmente possa indicare il buono o cattivo andamento della vasca,e l'orp non è,ovviamente, esente da questa considerazone.Altresi, basarsi su un range di valore(e con questo intendo un minimo e un suo massimo),può sicuramente dare un proiezione su quello che è l'andamento della vasca.
Credo che la maggior parte delle persone che sono intervenute su questo topic(e in quello nella sezione dolce) sappiano come e con cosa pilotare il redox.Il discorsi da fare e analizzare,sono cosa succede in determinate condizioni e se queste persistono per lungo tempo.
Un semplice esempio per spiegare meglio quello che intendo.In ambiente marino(come non appartenete al quest'ambiente,faccio affidamento al vostro perdono se scrivo eresie) se non erro un range ottimale di opr si aggira tra i 380 e i 450 mv ,ora cosa succede se invece mi ritrovo un orp che mi oscilla,tanto per fare un esempio, tra i 500 e i 600 mv(ammesso che tali valori possano essere rilevati)???
Da cosa potrebbe essere dipesa quest'anomalia???cosa comporterebbe al sistema vasca??come correggerla??