Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2008, 02:02   #5
niknit
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
dopo una lunga giornata di dure ricerche penso di aver capito come funziona questo filtro e come era all'origine....il tipo che me lha venduto lha un pò modificato ed ecco perchè nn mi tornavano alcune cose.....

1. perchè due griglie di cui una che faceva entrare acqua sporca in quanto si trovava nel vano pompa e quindi aspirava tutta l acqua nn filtrata....spiegazione: dalle foto si può vedere che la griglia in questione è stata rotta sul lato sinistro per mettere il tubo della pompa.....praticamente questa griglia in origine era integra e serviva a far cacciare l'acqua della pompa....la pompa nn aveva quel tubo, non aveva uscite....l'acqua usciva semplicemente dalla griglia e questo naturalmente nn comportava che l'acqua sporca veniva risucchiata perchè usciva solo l'acqua già filtrata. Mistero risolto :)
Quindi io cosa ho fatto....ho smplicemente tolto il tubo che era stato messo e ho lasciato a fondo la pompo senza tubo così l'acqua esce dalla grigia....la cosa negativa di questo sistema però è che l'acqua nn circola bene....esce dalla griglia ma il movimento superficiale è davvero limitato e si rischia che l'acqua ristagni....quindi due sn le cose che si potrebbero fare:
- o lasciare il tubo a prolunga e quindi far uscire l'acqua come ce l avevo prima (però necessariamente bisogna chiudere tutti i buchi della griglia così l'acqua sporca nn viene risucchiata)
- oppure mettere un aeratore che movimenti l'acqua e lasciare l'acqua che esce dalla griglia

Ora sto aspettando le spugne acquistate su internet per vedere come funziona il filtro... al momento ho i cannolicchi ma nn appena arrivano le spugne li sostituisco così utilizzo il filtro e materiali filtranti così come sono nati all'origine.... sul filtraggio nn so se mettendo le spugne cambi qualcosa...al momento nn posso rispondere a questa domanda....so solo che l'acqua al momento ha sempre questi elementi sospesi che la rendono sporca e inguardabile....
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10673 seconds with 12 queries