ciao a tutti purtroppo la mia situazione dei nitriti nell'acquario di 50lt non cambia nonostante abbia fatto il cambio dell'acqua quasi al 50% ed abbia aggiunto il denitrol della jbl tutti i giorni per 9gg. nell'acquario ho un pò di piante alle quali somministro la co2 liquida dell'azoo ogni giorno seguendo il dosaggio riportato sull'etichetta e il fondo è plant grower bed sempre di marca azoo. la vasca è stata avviata l'8 novembre quindi 20gg fa. non ho inserito ancora nessun pesce tranne 2 esemplari di caridina. eseguo il test con le strisce sempre di marca jbl e i valori di oggi sono: gh>14° kh 6° ph 6.8 no2 5 no3 50. quale potrebbe essere il problema che mi porta ad avere un valore di nitriti così alto? potrebbe per caso essere legato a 2 pezzi di legno che vi ho inserito dopo averli messi a bollire per 4ore cambiando spesso l'acqua di "cottura"?
le piante sembra che stiano bene a parte la cabomba che si è ingiallita un pò e credo che questo sia legato alla illuminazione non sufficente almeno da quello che ho capito leggendo in giro sul web.
vi ringrazio da ora per le risposte che vorrete darmi!
aspetto vostre notizie
|