Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2008, 11:26   #77
Cerbero
Pesce rosso

L'avatar di Cerbero

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Perry Cox,

Grazie mille Perry, ora il quadro generale mi è molto più chiaro...
Se io volessi sapere ex-ante i nuovi valori della vasca che in questa nuova ipotesi sono i 70l miei (cioè -10l che elimino) + 10l del cambio ( 50% RO e 50% Rete biocondizionata)???Cioè senza applicare le 3 soluzioni che mi hai proposto...Te lo chiedo perchè vorrei capire prima cosa succede così e poi scegliere tra quelle 3 soluzioni...
Allora prima cosa, mettiamo caso mi vadano bene i valori con solo RO e Rete biocondizionata ( KH 6° e GH 8° da taglio 50/50 ) poi dovrò intervenire sul kh tramite CO2? ( però pensadoci bene in una settimana che benefici può dare la CO2 )
L'utilizzo solo di RO l'ho capito, si dovrà intervenire sia sul kh che sul gh.
Mi è meno chiaro il discorso sul fatto di usare sia RO che rete e intervenire solo sul gh...
e il kh? poi gli NO3 e i PO4 che volori dovranno avere per intervenire in questo caso?

Allora diciamo che la prima opzione la scarto, non mi accontento di quei valori :-P
C'è da decidere su solo RO e sali o RO e rete e sali...
Ti sarò sincero non lo so, diciamo che sono molto curioso di capire quale tra le due soluzioni è la migliore e magari se è possibile la meno laboriosa.

P.S. Ti ringrazio anche sulla dritta Ancictrus VS Caridine, non ne sapevo nulla ma rimedierò.
* Un'altra piccola cosa, ho un 20 l di Osmosi in una tanica nella cantina ( sigillata al buio e al freddo da 27 giorni ) , posso usarla o devo buttarla?

Ciao..
Cerbero non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12836 seconds with 13 queries