Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2008, 16:53   #35
grankioTM
Guppy

Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pupi
andreariva...sono solo in parte d'accordo. E' vero che si può gestire una vasca senza avere per forza la migliore attrezzatura possibile, ma non è affatto vero che si può sempre recuperare migliorando l'attrezzatura dopo...una maturazione fatta male, ad esempio aggiungendo metà delle rocce dopo tot tempo, può compromettere la vasca per sempre, a mio avviso.

grankio...le rocce online sono secondo me la soluzione migliore, se te le fai spedire con un buon corriere arrivano in tempo, ti costano molto meno, e ti assicuro che la qualità è molto migliore di quella del tuo negoziante...per quanto riguarda la vasca, forse non hai capito quello che ti consigliavo. Gli acquari commerciali hanno prezzi inutilmente alti, le vasche artigianali costano molto meno...io ti consigliavo di prendere qualcosa che non fosse il Cayman...
Si avevo capito quello che dicevi, ma ho bisogno anche del supporto, quindi il guadagno si riduce a poco, e non credo che 50 euro risolvano il problema...

Comunque, scusate sarò testardo io, ma il mio "problema" non è tanto risparmiare perchè non posso/voglio spendere 2000 euro in più...volevo semplicemente sapere se l'accoppiata rocce vive/roccia normale poteva funzionare o no, e questo perchè non capisco l'utilità di prendere 50 kg di rocce a 12 o 20 euro al chilo se poi dopo 6 mesi sono tutte colonizzate allo stesso modo; se la funzione delle rocce "interne" (ovvero quelle che poi non sono visibili) è soltanto quella di ospitare batteri e altri organismi che comunque si moltiplicheranno, non capisco l'utilità di prenderle già cariche quando si "caricano" dopo 6 mesi (tempo peraltro che ritengo comunque il minimo per avere valori decenti).

Ecco, la mia curiosità era questa, non come risparmiare 50 euro sulla vasca o su altre cose...sinceramente preferisco aspettare 6 mesi (ripeto: tempo comunque necessario e minimo) e comprare una plafoniera ottima e qualcos'altro piuttosto che comprare batteri a 50 euro al nanogrammo...

Sono pazzo???

P.S.: ringrazio tutti dei consigli, che sono ovviamente ben accetti; avrei voluto però esperienze dirette o dati più o meno scientifici.

---OFF TOPIC ed è solo una provocazione!---sui forum si tende spesso a idealizzare i procedimenti e i consigli perdendo di vista la pratica (e il valore delle cose...); su un forum di fotografia cui sono iscritto e al quale partecipo attivamente (altra mia passione), quando ho chiesto quale obiettivo comprare per andare a fare il safari in Kenya,mi hanno suggerito quello superluminoso tropicalizzato da 2000 euro (anche se ho una reflex entry-level da 700 euro...), io sono andato e ho fatto foto PER ME soddisfacenti con uno da 700 euro; quello da 2000 lo comprerò se avrò l'esigenza e appena potrò. Ecco cosa intendo.

Page generated in 0,09773 seconds with 13 queries