Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2008, 13:36   #31
grankioTM
Guppy

Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andreariva
granchio io ho capito quello che vuoi dire!!
ti dico la mia esperienza: io ho cominciato con un cayman 80 chiuso con due t8 con filtro interno originale con dentro 15kg di rocce del negoziente a 13euro e dopo sei mesi di assestamento l'acquario ha cominciato a carburare....nell'arco di due anni ho cambiato il filtro interno con esterno della ferplast poi ho messo lo schiumatoio della ferplast poi l'ho scoperchiato e ho messo una plafo 4x 24 t5 poi ho aggiunto altri 15kg di rocce poi ho sistemato tutti i valori e ad oggi allevo i miei pesci che avevo dall'inizio piu' due bellissimi coralli molli e a breve ce ne aggiungero' un terzo!!
e devo dire che sono molto soddisfatto del lavoro svolto che e' stato fatto passo-passo secondo disponibilita' economiche e possibilita' di attrezzature! e tutto documentandomi da solo oppure confrontandomi con altre persone anche leggendo acquaportal ma alla fine prendevo sempre una decisione da solo!!
non so se mi sono spiegato...
Vedo che non sono solo nella mia idea del "passo-passo"...
sinceramente credo che non ci sia bisogno di spendere tutto e subito per una cosa che non si conosce, con il dolce c'ho messo più di un anno a farlo girare bene ma poi va praticamente da solo...se avessi comprato tutto e subito avrei buttato un sacco di soldi perchè avrei fatto gli stessi errori (i discus:puoi avere tutta l'attrezzatura che vuoi, ma se l'acquario è giovane e piccolo, muoiono lo stesso...).

Nessuno ha fatto un misto-roccia?

Page generated in 0,09724 seconds with 13 queries