Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2008, 12:12   #3
grankioTM
Guppy

Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, grazie per la risposta

Per l'illuminazione è già messo in conto di mettere almeno 4 T5 da 39, ho capito che è il minimo; cosa cresce con questa illuminazione? (a sentire il negoziante andrebbe bene anche quella che c'è, ma l'esperienza mi ha già fatto capire che va bene a lui così mi vende un invertebrato a settimana...ahahah!!!). Che genere di invertebrati o coralli molli si possono allevare con 4 T5? per adesso non ho neanche capito questo...mi fate qualche nome di specie in modo da farmi un'idea?

Devo essere sincero, quello che mi spaventa, ma la parola giusta è "disturba", è l'idea di dover spendere 800 euro in rocce, per ottenere in due mesi quello che penso si potrebbe ottenere in 4-6 con una spesa di un quinto...è questo quello che mi interessa sapere di più, anche perchè se risparmio 600 euro di rocce mi compro tutta l'attrezzatura di cui ho bisogno... è eresia quella che dico?

e poi: così facendo non credo di comprare adesso attrezzatura inutile, parto con il minimo...al limite devo solo aggiungere, non sostituire (a parte l'illuminazione che mi pare di aver capito che va di pari passo con le esigenze dei coralli...e io non voglio all'inizio partire con animali difficili da gestire, non ho esperienza e voglio farmela piano piano - o devo fare come il dolce nel quale mi ero fatto convincere a mettere due discus regolarmente morti dopo pochissimo perchè non sapevo come gestire loro e la vasca???).

Page generated in 0,10879 seconds with 13 queries