Discussione: Alla fine....Xaqua!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2008, 02:45   #1
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Xander1974, hai una foto dello schiumato?

Da come dici ho l'impressione che schiumi troppo secco.

Io inizierei così:

1) elimini del tutto il surgelato per ora. Continui con granulare secco, se ce l'hai anche vegetale a base di spirulina.
2) Alimentare 2 volte al giorno và benissimo, anzi, se lo fai 4 volte tanto meglio! L'importante è la dose, non il quante volte! Non ti dico di affamare i pesci, ma per una decina di pesci basta la dose di 1 cucchiaio da thè di granulare al giorno.
3)I Bio dovresti praticamente sospenderli, ma non entrambi, dovresti continuare con il P ma in dose molto bassa, e il D ai minimi termini. 1ml di P e 0,5 di D, il primo lo dosi 3 giorni di fila, il secondo 1, e ricominci.
4)Cambia più acqua. Se la vasca accumula, devi cercare di evitarlo. E, soprattutto, durante i cambi aspira l'eventuale sporco in vasca e in sump con il tubo...
Prova a cambiare l'acqua ogni 2 settimane, ma cambiane di più. Tra il momento in cui hai appena cambiato l'acqua, e alla fine della seconda settimana, misura e confronta i valori di nitrati e prendine nota.

L'acqua per i cambi, la produci da solo? La compri in negozio? I valori dell'osmosi sono tutti a zero??? E' possibile che immeti no3 anche con l'acqua dei cambi,se l'impianto ha filtri vecchi.

Se riesci metti delle foto, aiutano a capire meglio la situazione generale e individuare eventuali cose da sistemare...

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11269 seconds with 14 queries