Discussione: Ricostruire...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2008, 00:57   #5
dado.88
Ciclide

L'avatar di dado.88

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera e scusate il ritardo nella risposta
Quote:
una foto del "macello" è la prima cosa che devi postare, poi ci rimbocchiamo le maniche e si ricomincia
Avete ragione...appena posso scatto una foto e la posto. Intanto cerco di spiegare meglio la situazione:

Delle piante sono rimaste solo le anubias. Naturalmente verdi ancora al 30% ma con una buona parte delle foglie e dei rizomi ormai marci.

Il filtro è in condizioni pessime. Nessun problema alla flora batterica, credo, ma in realtà è sporchissimo. Sia le spugne (che è il minore dei problemi) sia -soprattutto- i cannolicchi (praticamente ormai coperti dalla fanghiglia che sì saranno colonie batteriche ma credo che un buon 70% sia sporcizia...d'altra parte problemi di No2 e Nh4 non ne avevo neppure prima...quando tutta questa melma non c'era). Cannolicchi che (ce mancava ) sono stati inseriti nel filtro senza calza...naturalmente... (l'ingenuità del neofita...)

Come già detto il mio problema principale è la luce e l'assenza di un fondo fertile (che ho deciso di non mettere perche tanto senza un parco luci adeguato non sarebbe servito a nulla..).
Vorrei ricominciare rimettendo qualche pianta.. Anubias, Cryptocoryne, Microsorum, Vesicularia.... Che ne dite? quante sarebbe indicato piantarne per iniziare?

Io ho in mente di rifare proprio tutto dall'inizio e con tutti i crismi...ora che insomma posso dire di saperne un po di più rispetto a quando ho allestito (settembre '07). Ma mai abbastanza...eh
Svuoto la vasca, lavo vetri, arredi e ghiaia, pulisco bene il filtro e rifaccio la maturazione daccapo...e intanto sistemerei le piantine..

Fatemi sapere che ne pensate... Vi ringrazio tanto per la pazienza.

Gruppo Romano
dado.88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08172 seconds with 13 queries