Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2005, 20:15   #4
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io ti dico che sperimentero' l'opposto , avendo fatto una vasca in garage che quindi non è riscaldato portero la t al limite inferiore sopportabile circa 22 gradi sapendo che poi ci sarà una oscillazione nel periodo estivo fino a circa 27 gradi ,
ma non c'è troppa oscillazione?
Cmq io partirei da 23° piuttosto che 22°, sempre se sia fattibile.
Inoltre io terrei un delta T non maggiore a 2 gradi

Quote:
secondo me non sono dannose temperature alte o basse (entro certi limiti) ma il tempo in cui ci si arriva , se lo sbalzo è repentino allora il corallo o pesce che sia ne rimarra' danneggiato ma se la t si alza o si abbassa nel giro di parecchi giorni , il metabolismo dell'animale si ''dovrebbe '' abituare , daltronde abbiamo già esperienze con la luce .
vero... ma come ti regoli con l'immissione in vasca di nuovi animali?
Per quanto possa essere graduale sono sempre "diversi" gradi in meno...


Quote:
Certo a t piu alte bisognerà rispondere con piu ossigeno disciolto (pompe e skimmer piu efficenti) se vuoi evitare il rischio che un malfunzionamento del refrigeratore di porti la t alta fai come ho fatto io , usi un termoregolatore con sonda della vemer (ci sono anche a due canali) se la t supera un certo livello gli fai staccare la cosa che scalda di piu' ovvero la plafoniera , con l'altro canale ci puoi comandare una batteria di riscaldatori.
io ho un termoregolatore a due canali, il canale inferiore mi imposta il riscaldatore, e quello superiore la prima ventola tangenziale.
Mi servirebbe un termoregolatore a 4 canali, e ci dovrei aggiungere la seconda ventola e infine il distacco della plafoniera... inoltre suggerisco di lasciarla spenta anche per un giorno, magari accendendo i soli neon, nei giorni in cui è molto caldo.

Sai se esistono termoregolatori a 4 canali? E dove comprarli?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12617 seconds with 14 queries