|
Originariamente inviata da Mkel77
|
l'azzurra dovrebbe essere attinica, mentre la rosa dovrebbe essere fitostimolante, io le sconsiglio entrambe, mentre ti consiglio tubi nuovi con gradazione di colore tra i 3000 ed i 6500°K ideale se vorrai inserire piante in vasca.
|
|
Quote:
|
Il tutto deve essere rapportato al tipo ed alla quantità di piante.
|
La mia domanda sul numero di lampade, verte sulla possibilita` di poter avere una folta piantagione nell'acquario. Il tipo lo devo ancora scegliere, quindi non so darvi indicazioni piu`dettagliate, e di conseguenza per adesso non mi aspetto risposte precise, dunque per questo punto ne riparleremo quando avro` le idee chiare ;)
|
Quote:
|
Riguardo il filtro: se lo pulisci bene puoi tranquillamente utilizzarlo, mentre i materiali filtranti ti consiglio di acquistarli nuovi, tanto il loro prezzo è irrisorio.
|
La persona che mi ha consegnato l'acquario e il pratiko, mi ha consigliato di lasciare quei "puntini marroncino chiaro" incrostati sulle pareti di plastica di tutti i cassettini e del corpo del filtro perche` sono "batteri morti" (credo di ricordare di aver sentito questo)
L'ho pulito da diversi residui, dici che devo anche scrostare questi "batteri"?
|
Quote:
|
p.s. non so se hai già posseduto un acquario, ma in ogni caso ti invito a leggere le guide che trovi sul sito di acquaportal:
http://www.acquaportal.it/Dolce/
|
No, non ho mai posseduto acquari, questa e` la mia prima esperienza!
Sto cercando di studiare la materia, ma non e` semplicissimo se non si sa cosa cercare. Fino ad adesso, le mie ricerche non mi avevano portato a nulla di concreto, fino a che non ho trovato questo forum.
Questa guida mi servira` tantissimo. Grazie!