|
Quote:
|
Le lampade che ho vanno bene per un acquario di acqua dolce?
|
l'azzurra dovrebbe essere attinica, mentre la rosa dovrebbe essere fitostimolante, io le sconsiglio entrambe, mentre ti consiglio tubi nuovi con gradazione di colore tra i 3000 ed i 6500°K ideale se vorrai inserire piante in vasca.
|
Quote:
|
Posso aumentare il numero/potenza delle lampade? Mi sembra che spazio nel coperchio c'e` o si puo` creare, di elettronica mi intendo un po`, e il fai da te non mi spaventa ;)
|
Il tutto deve essere rapportato al tipo ed alla quantità di piante.
|
Quote:
|
Il vecchio filtro (Askoll Pratiko 200) tutto incrostato di robaccia (lo sto ancora pulendo) una volta pulito lo posso usare per il dolce, o conviene che ne compri uno nuovo?
|
se lo pulisci bene puoi tranquillamente utilizzarlo, mentre i materiali filtranti ti consiglio di acquistarli nuovi, tanto il loro prezzo è irrisorio.
|
Quote:
|
Mi serve anche una pompa o il filtro ce l'ha gia` di suo?
|
Il pratiko ha la pompa nella testata.
|
Quote:
|
Ho pulito il vetro con una lametta dalle incrostazioni di sale. Serve anche una passatina di acido muriatico come mi e` stato consigliato da un negoziante o e` sufficiente la lametta?
|
con l'acido rimuoverai tutte le incrostazioni calcaree, se non vuoi usare l'acido, puoi usare l'aceto e l'olio di gomito
p.s. non so se hai già posseduto un acquario, ma in ogni caso ti invito a leggere le guide che trovi sul sito di acquaportal:
http://www.acquaportal.it/Dolce/