a me è appena arrivato il PHmetro da tenere fisso in vasca, risoluzione al centesimo (ma frega poco, mi basterebbe anche al grado intero

... diciamo al decimo che è meglio
sono quasi certo che nei normali dosaggi di perossido il PH cambi poco o nulla ... ma mi toglierò lo sfizio di verificarlo
infatti con il perossido non modifichiamo gli ioni H+ (leggasi PH) ma semplicemente aggiungiamo ioni O+ ... ergo aumentando gli ioni ossidanti aumentiamo il redox
rileggevo e ho capito a cosa si riferiva Massimiliano sull'errore
in effetti tu inserendo Ca(OH)2 sei andato a modificare il PH diminuendo gli H+ (prendete con le pinze che sono una ciofeca in chimica ... ma ho migliorato parecchio ultimamente) che si sono presumo legati agli OH- formando H2O
a questo punto non capisco come mai il redox si sia abbassato a causa del Calcio

(da provare un controllo con dosaggio di cloruro di calcio a seguito del cambio acqua)
scusatemi se 'scrivo ' troppo' (magari a vanvera) ma mi sembra il modo migliore di confrontare le idee otre che chiarire le mie
io suggerirei di iniziare a prendere in considerazione, oltre i comuni sali usati, gli ioni e la rispettiva carica elettrica presenti in vasca, probabilmente le cose sembrerebbero più chiare