Discussione: Informazione urgente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2008, 08:38   #3
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Colombo, più che dannoso quel valore, se vero, è mortale. Fammi capire, i rilievi precedenti li ha sempre fatti il negoziante ed invece quest'ultimo lo hai fatto tu? Anche il negoziante usa i test a strisce? Fossi in te porterei con una certa urgenza un campione ad analizzare dal negoziante o comprati il test a reagente almeno dei nitriti (NO2).
Il problema è che in questi casi, se quei valori sono veri, non c'è molto tempo.
Un cambio con acqua di rubinetto di una ventina di litri con biocondizionatore e portata alla stessa temperatura di quella della vasca io lo farei in attesa di capire se la misura è affidabile o no.
Tredici pesci in 40l, sono decisamente troppi anche se piccoli (e spero che lo siano), possono aver sovraccaricato il filtro ancora troppo giovane. Non hai per caso lavato i canolicchi? Hai un aeratore in vasca? Se no è opportuno metterlo (per ora) per aiutare i pesci forse intossicati, nella respirazione. Vedi se respirano affannosamente e/o velocemente?

Ricapitolando, fai il cambio acqua a scopo precauzionale e, nel frattempo, vediamo di capire se quella misura degli NO2 è corretta
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09329 seconds with 13 queries