Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2008, 19:33   #31
vandan
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Termoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi!
Allora: Vasca 1
Circa 25 lt,dove ho iniziato con 10 cristal grado b, sabbia fine (chiara) come fondo max 1-2 cm,
cladophora,ceratophyllum,e muschio di java su roccetta lavica ed una radice di mangrovia,tutto molto semplice. Esclusivamente acqua di rete e cioè: 250 microsiemens di conducibilità,kh 5 e gh circa 10,ph 7,2-7,3. Temp. sui 24 gradi. Nel tempo la conducibilità è un pò calata a causa (credo) delle numerose plano high orange che sono nate da un'unica "coppia",nonostante cambi regolari che effettuo tutt'ora con acqua di rete prefiltrata,con circa 3-4 lt anche 2 volte a settimana. Aggiungo regolarmente foglie di catappa. Le cristal dopo l'ambientamento,che è coinciso con la primavera, sono andate tutte in ripro (5 femmine) contemporaneamente con l'aumento naturale della temperatura e sono arrivato in breve tempo a circa 70 esemplari,poi si sono bloccate...l'acqua questa estate è arrivata a 31 gradi,ma...nessuna perdita! Non appena l'acqua è tornata ad una temperatura costante sui 25 gradi,sono tornate a produrre uova e per ora 3 femmine hanno rilasciato e spero che a breve anche la nuova generazione(quasi tutte grado A selezionate da quelle cresciute in estate)dia il via.
Vasca 2: Avviata da poco,circa 35 lt, contiene alcune delle mie nate A più belle più 5 esemplari S+ acquistati recentemente e a breve altre S+ ed SS in arrivo e vediamo cosa succede Temperatura sui 24 gradi,valori come l'altra,fondo tipo terra ada nero,provenienza tedesca,ma prodotta in giappone,2 rocce ada,un paio di radici,ceratophyllum,cladophora,xmass moss,taiwan moss,mini moss e weeping.
Dimenticavo...come l'altra vasca anche questa è munita di filtri ad aria.
Vasca 3: in arrivo o meglio gia mezza pronta per aventuali ripro e andare avanti nella selezione,oppure per le cristal di Sebright,ma non me ne vuole dare,ahahah scherzo Poi ho una vasca con cherry,una con endler,ecc... interessa ?
Alimento con granulato tropical per crostacei,pasticche a base di spirulina,shirakura e saltuariamente zucchine e peperoni sbollentati.
Se ho dimenticto qualcosa aggiungo prossimanente. Ok? Saluti,Daniele.
__________________
ciao a tutti
vandan non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14675 seconds with 14 queries